5 Agosto 2019
- dalle ore 21:30

Serata d’Onore

A lezione da Placido

con Michele Placido, con i musicisti del Davide Cavuti Ensemble

Quando
5 Agosto 2019
Orario
21:30
Dove
Piazza Gagliardo (Piazzetta dei Pescatori), Chiavari
Regia di
Michele Placido
Cast
Michele Placido, con i musicisti del Davide Cavuti Ensemble

Serata d’Onore

Ingresso Gratuito

Un racconto, un dialogo tra artista e spettatori, Michele Placido interpreterà poesie e monologhi di grandi personaggi come Dante, Neruda, Montale, D’annunzio Affianco a lui i musicisti della DAVIDE CAVUTI ENSEMBLE che eseguiranno musiche originali di Davide Cavuti, musiche di Piazzolla, Gardel, Cicognini, Rota, Morricone. Un meraviglioso viaggio in cui lo spettatore sarà preso per mano e condotto tra le più belle pagine della poesia e del teatro e della musica.


Davide Cavuti è un compositore per il cinema e per il teatro per registi quali Michele Placido, Pasquale Squitieri, Lino Guanciale, Giorgio Pasotti, Edoardo Leo e per i compianti Giorgio Albertazzi e Arnoldo Foà. Laureato in “Ingegneria elettrica” all’Università dell’Aquila, ha vinto il “Premio Flaiano” nel 2017 per la regia del film “Un’avventura romantica”. Ha collaborato con Ennio Morricone, Luis Bacalov e Nicola Piovani e vinto il “Premio Carlo Savina” per la musica da film. Dopo aver composto alcuni brani per le colonne sonore dei film “Il Grande Sogno” e “Vallanzasca gli angeli del Male” entrambi diretti da Michele Placido, nel 2012 firma la colonna sonora del film “Itaker-Vietato agli Italiani” con Francesco Scianna, Michele Placido ricevendo il premio come migliore colonna sonora della stagione al “Premio Roma Videoclip 2013”.

È direttore del “Centro Ricerche e Studi Nazionale Alessandro Cicognini” e docente del corso professionalizzante di “Ingegneria del Miglioramento continuo” alla “Facoltà di Ingegneria” dell’Università dell’Aquila.

Davide Cavuti in concerto